Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Michael Jackson is dead, non è un "Thriller",è la cruda realtà

« Older   Newer »
  Share  
• Delilah
CAT_IMG Posted on 28/6/2009, 13:13




Innanzitutto chiedo scusa per l'assenza,ma ho troppo da fareXD

Quanto a Jacko. A me piaceva un sacco,amo le voci black,soprattutto maschili (il mio preferito è e resta Lionel Richie <3) e adoravo il suo modo di armonizzare Musica e Danza. E' stato un mito,un innovatore,un grandissimo artista. Come personaggio ha avuto i suoi (grandi) difetti,ma credo sia che la fama(specialmente ai suoi livelli) dia alla testa sia che ognuno vada ricordato per quello che ha dato di positivo,lasciando che il mare dei ricordi porti con sè quelli negativi.

Finisco con una sua frase: "Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena."

 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 28/6/2009, 17:09




IL RICORDO di mina e celentano!
Ascoltai Billie Jean e capii: è un re
Poi le accuse l’hanno massacrato



di ADRIANO CELENTANO
Dentro di me, Michael Jackson è esploso quando dall’album di Thriller sentii per la prima volta Billie Jean. Rimasi colpito oltre che dal suo modo di cantare originalissimo, dall’innovativo arrangiamento di Quincy Jones. Geniali gli archi in controtempo a una ritmica scarna dove il basso, in primo piano, la faceva da padrone a sottolineare che stava per arrivare un Re. Già dall’introduzione, infatti, prima ancora di udire la sua voce, ebbi la strana sensazione come se quel basso dall’aria un po’ ossessiva e quegli archi che come in punta di piedi gli facevano da controcanto, fossero la sua voce. Quasi come ad annunciare: «Ragazzi sono arrivato… per un po’ di tempo ci sarò io…». E lui c’è stato. Le note di quell’introduzione erano il preludio di un qualcosa che stava musicalmente accadendo. Poi arriva la sua voce. E alla fine di quel brano, prima ancora di sentire il resto dell’album, avvertivo già il fragore di un uragano che si sarebbe propagato per tutta la terra.

Settecentocinquanta milioni di dischi venduti. E ora, tutti lì a domandarsi chi l’ha ucciso. La diagnosi di arresto cardiaco, una banalità che dimostra quanto puerili possano essere la fantasia di chi viene colto in errore o l’incompetenza non certo degna di un medico, se si è esagerato nell’iniettare una medicina alla quale si era già assuefatti. Sono appena 48 ore da quando Michael è morto e la parola complotto ha già fatto il giro del mondo.

Ma il vero assassino è davanti a noi, è lì che ci guarda, lo incontriamo tutti i giorni quando andiamo a comprare il giornale o quando guardiamo la televisione. Si può dire che l’assassino ce l’abbiamo in casa, gli diamo da mangiare, da dormire, però non facciamo niente per educarlo a non uccidere. Facciamo finta di non vederlo e ci guardiamo bene dall’inc....arci se la notizia che esce dal piccolo schermo sulla piena assoluzione di Michael Jackson non ha lo stesso risalto di quando invece, per anni, lo hanno infamato accusandolo di molestie sessuali. Per dieci anni i «criminalmedia» lo hanno massacrato nonostante lui si dichiarasse innocente e nonostante nessuna prova sia mai emersa. Lo hanno distrutto, devastato, piegato in due. E quando finalmente avevano l’opportunità di farlo rialzare per il giusto riscatto di fronte al mondo, i media cos’hanno fatto? Gli hanno dato l’ultimo colpo di grazia: hanno detto «Michael Jackson è stato assolto». Ma lo hanno detto talmente a bassa voce che la pugnalata infertagli dai media stavolta è stata fatale.

Con l’animo ancora grondante di sangue ha cercato allora di dar voce a quell’innocenza finalmente riconosciuta, in un modo diverso e come sempre geniale. Lo sforzo era sovrumano. Doveva raccogliere le sue ultime forze ormai sbrindellate dalla micidiale macchina del consumismo e così ha annunciato il suo ultimo incontro con i milioni di fan che si sono scapicollati per avere i biglietti ed essere presenti in uno dei 50 concerti-evento a Londra. Per cinquanta giorni avrebbe cantato, divertito e giocato con chi lo ha sempre amato e non ha mai dubitato della sua innocenza. Avrebbe parlato al mondo di quella verità che i media hanno vigliaccamente omesso. Ma il mondo ora lo ha capito!...

http://www.corriere.it/spettacoli/09_giugn...44f02aabc.shtml

Di Mina:

....dalle pagine de "La Stampa" di oggi....
Un bambino d'oro e di paura - di Mina - La Stampa 27.06.2009

Se ne è andato un bambino. Che, probabilmente, non è mai stato veramente felice. Un bambino di cinquant’anni. Che non trovava pace nella continua ricerca di modificarsi per unificarsi a un modello che, forse, nemmeno lui aveva ben chiaro. Tante facce, troppe facce e nessuna definitiva, nessuna serena. Se ne è andato un bambino. E con lui se ne è andato il suo talento. Adesso, quelli della musica «dotta», sia classica che jazz, riusciranno a valutare il suo lavoro più serenamente.

Lo avevano soprannominato il re del pop. Termine vagamente derisorio se non dispregiativo col quale si usa definire la corrente musicale di carattere commerciale. Ma lui immagino che ne andasse fierissimo. Era esattamente quello che voleva. Arrivare diritto al cuore di tutti. E il bambino che se ne è andato, lì è arrivato e lì rimarrà. Nonostante la sua storia personale molto dura. Un padre violento che lo segnerà e atterrirà per sempre togliendogli dalla faccia e dal cuore anche il più piccolo segno di spensieratezza. Michael lo aveva dolorosamente svelato prima nella sua autobiografia Moonwalk, poi ne aveva parlato, fino ad arrivare alle lacrime, nell’intervista televisiva di Martin Bashir, nel 2003, dove raccontò che il padre, durante le prove o le sessioni di registrazione, ad ogni errore lo picchiava con la cintura o con qualsiasi altra cosa gli capitasse sotto tiro. Una notte, mentre lui dormiva, il padre piombò nella sua stanza da letto dalla finestra indossando una maschera terrorizzante e urlando a squarciagola. Da allora Michael soffrì di incubi e visse nel terrore che qualcuno lo rapisse.

Non c’è bisogno di scomodare Sigmund Freud per capire che da quel lungo trauma non è mai guarito. Le cifre della sua carriera sono fantasmagoriche, le più alte in assoluto sia come numero di spettatori che come numero di dollari percepiti. Eppure il bambino se ne è andato lasciando un mare di debiti. Un mare di chiacchiere. Un mare di delicati problemi legali. Un mare di parassiti. Un mare di enigmatica equivocità. Ma la musica, purtroppo o per fortuna, la musica non prende in considerazione alcuna piccolezza terrena, la musica rimane al di sopra delle teste dei suoi portatori, la musica svincola dalla storia umana. E il bambino che se ne è andato lascia dietro di sé l’oro della sua arte e il disegno animato delle sue sembianze fisiche.
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 28/6/2009, 19:55




bellissimi questi articoli..celentano ha ragione, come sempre si grida allo scandalo troppo presto e poi, quando si commette un errore, non si chiede mai scusa..
Ricordo la storia di un uomo accusato di stupro, condannato da tutti i tg e poi scopertosi innocente..però ormai il nome e il cognome di quest'uomo erano comunque rimasti impregnati di quell'accusa pesante che non gli apparteneva e nonostante fosse innocente la notizia di uno sbaglio è molto meno eclatante di quella di un'accusa.

Vorrei solo ricordare un fatto. si parla dei 1000 interventi che ha simito jackson quando in realtà questi furono solo 3. due di rinoplastica e uno al mento. Non dico che abbia fatto bene o altro..ma quante donne dello spettacolo hanno seno rifatto, liposuzione, iniezioni di botulino, labbra rifatte, naso rifatto ecc..? Quasi tutte.
Ed in ultimo il fatto della pelle..quanti sanno che MJ soffriva di una malattia chiamata vitiligine? Questa è una malattia che colpisce diverse persone e non è niente di grave. consiste nel fatto che compaiono all'inizio poche macchie, che poi si espandono a tutto il corpo, prive di melanina. In persone chiare di carnagione non si vede ma capita anche a persone di colore e in questo caso si nota di più. Non esiste nessuna strana operazione o crema che l'abbia fatto sbiancare..e non è neanche vero che è stata una sua scelta perchè odiava il suo essere afroamericano..per capire meglio guardate qui, cosi almeno questa leggenda metropolitana finisce.. http://www.leggendemetropolitane.net/leggende.asp?id=151
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 29/6/2009, 00:07




Ogni volta che ascolterò una sua canzone di Michael Jackson ricorderò un momento della mia vita perché il bello delle canzoni è che si legano a un evento passato e lo fanno riaffiorare ogni qualvolta si ascolta una canzone..
Chi non ricorda un suo passo di danza che lo ha reso celebre in tutto il mondo “ moonwalk” sulle note di Billie Jean , quando il re del pop cominciava a scivolare all'indietro come nessun altro prima d'ora aveva fatto.
Da Peter pan a presunto orco...
La sua carriera musicale è tramontata nel 2005, dopo il lungo processo per pedofilia (Secondo me, la pena di morte non sarebbe ingiustificata per questo infame reato) . Le accuse l'hanno massacrato''. Anche se è stato assolto dalle accuse, ma l'esito del lungo processo ha lasciato molti dubbi.
La sua vergogna di essere nero e voler cambiare colore della pelle a costo di malattie.
Voleva fermare il tempo, non un pelo di barba sul mento, la voce di un bambino.
Un altro “fanciullo angelico” è sparito, cancellato in un istante.
Ricordiamolo per la sua musica…
bellissime le parole di Adriano Celentano ''Dentro di me, Michael Jackson è esploso quando sentii per la prima volta Billie Jean. Questo è stato il giorno in cui capì che la 'voce' di Jacko sarebbe stata come un uragano che si sarebbe propagato per tutta la terra''. stava per arrivare un Re''… un re con le sue canzoni:
…Thriller ,Billy Jean, Don'Stop 'til You Get Enough ,We are the world,Who is it, The Way You Make Me Feel,Black or white,Smoot criminal,Man In The Mirror,Will You Be There,Someone in the Dark Carousel,Baby Be Mine, Human Nature,The Lady In My Life, Heal The World, I Wanna Be Startin' Somethin' ,Heal The World,Bad…….
Jacko,riposa in pace
 
Top
• Delilah
CAT_IMG Posted on 1/7/2009, 16:01




CITAZIONE (^Robyna @ 28/6/2009, 21:35)
Ho letto questo: http://trashselector.com/evan-chandler-i-l...-sorry-michael/
non so se sia un rumors..

aw è in inglese >.> potresti farmi un piccolo sunto? <3
cmq ho sentito due cose:
1.uno dei ragazzi che accusò Jacko di averlo molestato ha ritirato l'accusa,affermando che il padre lo aveva istigato farlo. Non so quanto sia vero,ma ci credo: è facile diffamare persone famose,ricche e..strane.

2.Si dice che Jackson avesse nello stomaco solo droghe,niente cibo. E se fosse stato una sorta di suicidio?
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 1/7/2009, 20:40




eh praticamente dice quello che hai detto tu nel punto 1 xD
Non è una notizia certa, ma secondo me è molto probabile perchè per soldi si fa di tutto..
comunque vi consiglio di vedere dei video su youtube, un'intervista completa sulla sua vita..e io vedendola non posso pensare che un uomo come lui, che ha sofferto moltissimo da bambino per colpa del padre, possa aver fatto del male a dei bambini..
(ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=Hfroxz-PNm8 è la 9° parte ma ovviamente cominciate dalla 1 xD )
 
Top
• Delilah
CAT_IMG Posted on 2/7/2009, 09:17




Io sono d'accordo con te,non ci ho mai creduto a questa accusa. E' troppo facile accusare le persone ricche e famose.

Cmq io sono sempre più convinta dell'idea che abbia voluto suicidarsi. Il medico che doveva prestare i primi soccorsi in pratica non si è comportato come si dovrebbe fare in caso di arresto cardiaco (non me ne intendo ma avrebbe dovuto adagiarlo a terra,invece lo ha lasciato sul letto).

Ah poi hanno detto anche che negli ultimi tempi ha speso una quantità assurda di dollari in medicinali. Chissà quali misteri ci sono dietro. A me sa proprio che sta diventando un thriller^_^
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 2/7/2009, 20:03




credo che anche il più felice degli uomini dopo pesanti accuse di pedofilia e continui attacchi dai mass media sarebbe caduto in depressione..per una persona fragile emotivamente come lui a causa dei traumi subiti da bambino ha avuto un effetto 10 volte superiore..soprattutto perchè era accusato di violenza contro dei bambini, e lui ha sempre detto che i bambini sono la luce del mondo e non li toccherebbe mai, al contrario di ciò che ha subito lui..
 
Top
strattallada
CAT_IMG Posted on 6/7/2009, 14:03




gli eccessi in vita di michael jackson sono sotto gli occhi di tutti.
i commenti sono scontati data la portata del personaggio.
ma la sua vita privata ha coinvolto il mondo per ragioni serie come la accusa di pedofilia.
io credo nella giustizia e devo crederci fino a prove contrarie ed evidenti.
le accuse di pedofilia hanno ridotto la vita di jackson a ben 13 anni di calvario. ma nel 2005 è stato assolto.
un esperto dichiarava giustamente che i pedofili si nascondono tra la gente normale. padri di famiglia dtudenti politici e e poliziotti.
nessuna stranezza evidente e sopratutto non un solo caso ma decine e decine perchè la perversione non li appaga mai.
nel caso del re del pop un solo caso dichiarato dalla presunta vititma.
tale chandler che oggi ritratta accusando il padre di averlo drogato( era un dentista di beverly hills radiato dall'albo la cui moglie era amica di michael)e convinto a mentire.
i soldi che jackson avrebbe pagato pare fossero( non si hanno prove sulla somma)antecendenti al processo.insomma un ricatto per non far scoppiare il vespaio.
una mossa per il cantante che non voleva che la stampa ne facesse uno scoop, ma una stranezza se si pensa al padre che si accontenterebbe di soldi piuttosto che vedere fatta giustizia per suo figlio.
un solo caso su trenta bambini interrogati.
maculay kulkin compreso.
come dice bene celentano i media spesso non danno voce alle assoluzioni o alle smentite. basta pensare al linciaggio di quei rumeni accusati din stupro o alle cause di luttazzi vs mediaset e premier vinte tutte.
è giusto dare conto delle inchieste in corso. come è dovere dell'informazione riferire con la stessa enfasi il risultato.

resta l'angoscia per un funerale a pagamento, su quanti si stanno avventando per acciuffare il patrimonio del cantante.
per soldi si fa tutto.
inutile.
i soldi sono l'oppio dei popoli.
ad ogni modo la vita di jackson ha dato un contributo significativo alla musica e alla danza.
un esempio di professionismo e talento.
passi di danza inventati e un nuvo modo di fare concerti ai quali poi tutti si sono ispirati.
madonna non ha inventato nulla,non un passo non una canzone.
prince forse lo si può paragonare a michael.
 
Top
24 replies since 26/6/2009, 11:53   216 views
  Share