Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Un gruppo, un perché, fenomeno Tokio Hotel e affini

« Older   Newer »
  Share  
Melko
CAT_IMG Posted on 2/1/2010, 12:10






Sono giunto alla conclusione che la ragione per la quale questi gruppi piacciano così tanto ai giovanissimi, è che essi siano ritenuti semplicemente "moderni".
Essi sono moderni, e si contrappongono agli antiquati Led Zeppelin, Deep Purple, Iron Maiden, e compagnia bella.

Quella dei Tokio Hotel è musica nuova fatta da giovani, con i giovani, per i giovani;
quella dei gruppi del passato è musica vecchia, fatta da vecchi (qualcuno pure morto), con i vecchi, per i vecchi.

I gruppi del passato vengono osannati per aver fatto la storia del Rock, ma alcuni non sono più in attività, a gli altri sono troppo anziani, e allora i giovani non possono ammirare chi è troppo lontano come generazione; molto più facile avere a che fare con uno di loro, della loro stessa età: Bill Kaulitz!
Uno di loro che fa successo, fa impazzire tutti, ed eguaglia in celebrità i gruppi ammirati dai loro padri:
i giovani hanno i Tokio Hotel che sono popolari nel loro tempo, così come i Genesis sono stati popolari nel tempo dei loro padri e delle loro madri.

“Anche noi abbiamo i nostri grandi gruppi Rock destinati a fare la storia, non solo voi vecchi, che avete rotto l'anima con i vostri gruppi antichi e superati!”
I figli cercano di uccidere i loro padri anche attraverso gli idoli musicali.

Voi che ne dite?
Perché questi piacciono tanto?

Il discorso si potrebbe allargare a qualsiasi fenomeno commerciale più o meno recente.
 
Top
Sasi_Blu
CAT_IMG Posted on 2/1/2010, 13:50




CITAZIONE (Melko @ 2/1/2010, 12:10)
Voi che ne dite?
Perché questi piacciono tanto?

Ah, guarda, io nn me lo spiego proprio! :lol: Questa domanda dovrebbe essere rivolta a chi sostiene questi gruppi!
Io, da giovane, posso dire che stra-vedo per i "vecchi", anche per quelli morti (un esempio su tutti è il grande Freddy Mercury ma potrei citare anche Elvis :wub: , Johnny Cash ecc.) e guai a chi me li tocca! Nella mia collezione di dischi e dvd ci sono solo over 45 (le uniche eccezioni sono i due Marco che ho in firma).

Questi gruppi di "giovani" nn mi attirano per niente, anzi!
 
Top
Melko
CAT_IMG Posted on 3/1/2010, 12:11




Allora sei vecchia! image

Io invece sono giovane image ascolto Tokio Hotel, Finley e Dari, che sono il rock del futuro! image


No, scherzo. :asd:

CITAZIONE (Sasi_Blu @ 2/1/2010, 13:50)
Nella mia collezione di dischi e dvd ci sono solo over 45.

Ma non è che la “tua” collezione te la sei ritrovata già bella e fatta da qualcun altro? :fischio:
 
Top
Sasi_Blu
CAT_IMG Posted on 3/1/2010, 13:33




CITAZIONE (Melko @ 3/1/2010, 12:11)
Ma non è che la “tua” collezione te la sei ritrovata già bella e fatta da qualcun altro? :fischio:

Magari, avrei molti più € nel mio portafogli!! :lol:


A Natale ho finalmente completato la mia collezione di dvd degli u2 con il meraviglioso Popmart tour live @ Mexico city !!!! Il mio orgoglio!! :lol: :lol:

SPOILER (click to view)
Cmq nella mia collezione i miei over 45 sono sono solo 3: oltre agli u2, Bruce Springsteen e per quanto riguarda gli italiani Eros Ramazzotti! E ovviamente nn ho tutto anche perchè le mie finanze nn lo permettono. Diciamo che sono quelli che mi danno più emozioni!
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 3/1/2010, 16:05




CITAZIONE (Sasi_Blu @ 2/1/2010, 13:50)
CITAZIONE (Melko @ 2/1/2010, 12:10)
Voi che ne dite?
Perché questi piacciono tanto?

Ah, guarda, io nn me lo spiego proprio! :lol: Questa domanda dovrebbe essere rivolta a chi sostiene questi gruppi!
Io, da giovane, posso dire che stra-vedo per i "vecchi", anche per quelli morti (un esempio su tutti è il grande Freddy Mercury ma potrei citare anche Elvis :wub: , Johnny Cash ecc.) e guai a chi me li tocca! Nella mia collezione di dischi e dvd ci sono solo over 45 (le uniche eccezioni sono i due Marco che ho in firma).

Questi gruppi di "giovani" nn mi attirano per niente, anzi!

i :cuore: you !!!! ahahua
concordo su tutto (e anche sui 2 cd di cui parli alla fine xD)

probabilmente le ragazzine stravedono per questi gruppi perche sono ignoranti (nel senso che ignorano, non come offesa) in fatto di musica..un po' come chi osanna allevi ma non conosce artisti come mozart o beethoven!!
Se ascoltassero i veri gruppi che hanno fatto la storia del rock, del punk, del metal capirebbero che i tokio hotel (e gli altri gruppi pseudo-ribelli) sono solo una brutta copia!!!

image image
o anche, parlando di musica non rock
image image

Edited by ^Robyna - 4/1/2010, 02:53
 
Top
Sasi_Blu
CAT_IMG Posted on 3/1/2010, 17:20




Grande Robyna!! :felix:

Ma nn mi parlate dei Dari (o come si chimano) che io ancora devo capire la canzone su Vale :humm:

 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 3/1/2010, 19:04




Premessa
Tokio Hotel?... idoli delle ragazzine?
Una storia vecchia.
Ai miei tempi, anni ’80, vengono in mente "gente" (tanto per citarne alcuni) come Luis Miguel, Scialpi, Den Harrow e Sandy Marton bello, biondo, capelli lunghi era quello che “odiavo” di più… ancora adesso mi fa rabbia…
E non posso negare che a quei tempi non mi piacevano gli U2 (Bono), Duran Duran (Simon Le bon) e i Take That (Robbie Williams) ma poi rivalutati alla grande anzi alla grandissima, mi riferisco naturalmente agli U2, Duran Duran e Take That.

Cosa dire di questi Tokio Hotel?
Molti detrattori direbbero che fanno “schifo”, non hanno caratteristiche musicali e di bellezza fisica da giustificare questo loro grande successo… che gli ascoltano solo degli “sfigati”, che la loro musica fa “cagare”… bla, bla bla… solo parole…
Con il tempo, solo con il tempo, si potrà dire se questi Tokio Hotel spariranno dal mondo musicale.
In questo momento non sono nella storia della musica, in quest’età la musica è solo intrattenimento un momento della vita.
In ogni modo consiglio ai fans dei Tokio Hotel di non tapparsi le orecchie e di tenerle sempre ben aperte...
A me, personalmente non intessa se i gemelli Bill e Tom Kaulitz sono belli e” fighi” se sono uomini o donne o se hanno un look da pagliacci, quello che mi interessa è il messaggio che portano nelle loro canzoni.
Se vedi un fans dei Tokio Hotel, mi viene in mente Davide (suicidio, emo), questo mi fa pensare.
Dovrebbe far pensare in primis a noi genitori (quelli della mia età) che questo problema non riguarda solo gli altri.
Suicidio di ragazzini è qualcosa che “silenziosamente” sta prendendo i “nostri” giovani.
Non sono così, superficiale, da pensare che i Tokio Hotel hanno questo potere.
Ho chiesto a mia nonna chi erano i sui miti da ragazzina : Elvis Presley ,Sinatra e Villa, Modugno Nilla Pizzi, Celentano (ma quanti anni ha?) … e i Queen … Queen? Ma questa è un’altra storia



 
Top
Sasi_Blu
CAT_IMG Posted on 3/1/2010, 20:13




CITAZIONE (gulanto @ 3/1/2010, 19:04)
Ho chiesto a mia nonna chi erano i sui miti da ragazzina : Elvis Presley ,Sinatra e Villa, Modugno Nilla Pizzi, Celentano (ma quanti anni ha?) … e i Queen … Queen? Ma questa è un’altra storia

Qualche settimana fa mi sono persa fra le canzoni di Modugno!Ammetto che in materia ero abbastanza ignorante ma devo dire che mi ha colpito molto il suo modo di "recitare" nelle canzoni(nn so spiegarlo bene)!! Morale della favola ho aggiunto delle canzoni al mio ipod :lol:

Cmq Gulanto hai centrato in pieno cosa ci fa allontanare da questi nuovi gruppi cioè il contenuto delle canzoni! Nelle canzoni di artisti come Modugno, Celentano, U2, Bruce Springsteen (cito questi perchè li conosco e so di cosa parlano nelle loro canzoni) possiamo leggere il passato ed il presento che ci ha circondato o che ci circonda (infatti non molto tempo fa il Boss è stato premiato da Obama perchè "con le sue canzoni ha raccontato l'America" ... ed è così!!)

Eccone un esempio:

 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 4/1/2010, 19:08




CITAZIONE (Melko @ 3/1/2010, 12:11)
Allora sei vecchia! image

Io invece sono giovane image ascolto Tokio Hotel, Finley e Dari, che sono il rock del futuro! image


No, scherzo. :asd:

CITAZIONE (Sasi_Blu @ 2/1/2010, 13:50)
Nella mia collezione di dischi e dvd ci sono solo over 45.

Ma non è che la “tua” collezione te la sei ritrovata già bella e fatta da qualcun altro? :fischio:

Melko, ma che cas...piterina di Forum è questo? Tutte vekkiette?

image Ma i giovani dove sono?
Sasi e Roby vi faccio un regalo... guardate qui

 
Top
Sasi_Blu
CAT_IMG Posted on 4/1/2010, 20:10




CITAZIONE (gulanto @ 4/1/2010, 19:08)
Sasi e Roby vi faccio un regalo... guardate qui

Grazie mille !! Ho apprezzato molto :occhiolino: :felix:
 
Top
Melko
CAT_IMG Posted on 4/1/2010, 22:53




CITAZIONE (gulanto @ 3/1/2010, 19:04)
Tokio Hotel?... idoli delle ragazzine?
Una storia vecchia.
Ai miei tempi, anni ’80, vengono in mente "gente" (tanto per citarne alcuni) come Luis Miguel, Scialpi, Den Harrow e Sandy Marton bello, biondo, capelli lunghi era quello che “odiavo” di più… ancora adesso mi fa rabbia…
E non posso negare che a quei tempi non mi piacevano gli U2 (Bono), Duran Duran (Simon Le bon) e i Take That (Robbie Williams) ma poi rivalutati alla grande anzi alla grandissima, mi riferisco naturalmente agli U2, Duran Duran e Take That.

Certamente, ogni epoca ha i suoi fenomeni; e io sostengo che questi vengano contrapposti ogni volta a quelli del passato.
Anche se non mi risulta che Luis Miguel, Scialpi, Den Harrow e Sandy Marton abbiano mai scatenato isterismi come quelli suscitati da U2, Duran Duran e Take That (fatta eccezione forse per Luis Miguel, che però è rimasto un fenomeno locale) su questi ultimi tre, non ho mai cambiato idea: degli U2 mi piaceva (e mi piace) solo il periodo anni '80; dei Duran, solo poche canzoni; dei Take That, niente.

CITAZIONE (gulanto @ 3/1/2010, 19:04)
Con il tempo, solo con il tempo, si potrà dire se questi Tokio Hotel spariranno dal mondo musicale.

Per quanto schifosi possono sembrare, anche gli odierni fenomeni commerciali potranno diventare un “cult”, in un futuro.

Se Gulanto ha postato qualcosa di vecchissimo, devo controbilanciare postando qualcosa di nuovissimo .............. image
tranquilli, non sono i Dari

 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 5/1/2010, 17:10




CITAZIONE ((gepø) @ 4/1/2010, 23:59)
:sick:

image Gepo, ma cosa hai mangiato e bevuto per essere in questo stato:sick:?
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 5/1/2010, 20:25




huahuahu gepo il tuo commento è troppo complesso lessicalmente, non riesco a capirlo xD
cmq grazie per il regalo gulanto, stoc ercando di approfondire anche artisti italiani in questi periodo e mi serviva^^

p.s. nel mio post precedente non so perchè ma non si vede più l'immagine dei clash paragonata ai dari ._.
 
Top
(gepø)
CAT_IMG Posted on 5/1/2010, 20:29




Ragazzi sono di poche parole ma mi faccio capire, xD
Sono ridicoli -.-!
 
Top
46 replies since 2/1/2010, 12:10   331 views
  Share