Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Un gruppo, un perché, fenomeno Tokio Hotel e affini

« Older   Newer »
  Share  
Melko
CAT_IMG Posted on 5/1/2010, 23:40




CITAZIONE (^Robyna @ 5/1/2010, 20:25)
p.s. nel mio post precedente non so perchè ma non si vede più l'immagine dei clash paragonata ai dari ._.

Io li accosterei più a questi

image

anche musicalmente; entrambi sono pieni di influenze elettroniche anni '80.
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 6/1/2010, 04:08




si hai ragione effettivamente, come stile estetico si somigliano, anche se comunque la musica dei bluvertigo era molto (ma mooolto) più ricercata, senza parlare dei testi (spero non vogliamo parlare del "Wale come stai questo pome cosa fai?..sei troppo sbattimento.." )

p.s. l'immagine era questa http://tuttoiltempo.altervista.org/blog/wp...09/09/clash.jpg
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 6/1/2010, 10:57




CITAZIONE (^Robyna @ 5/1/2010, 20:25)
cmq grazie per il regalo gulanto, sto cercando di approfondire anche artisti italiani in questi periodo e mi serviva^^

:red: No Frà i nonni no ... Va beh la mamma...
ma i nonni no si può, nn va bene nn è bello ...
Oh Frà non puoi aproffittare anche di loro ... non ti bastano i soldini che ti hanno dato per le feste?
Ogni generazione ha i suoi cantanti . :ling2:
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 6/1/2010, 11:14




image Oh frà (ragazzi) ... se continuamo cosi nessun fans dei Tokio Hotel si farà sentire...

image ... ho scoperto che il nome Tokio Hotel ha un senso:
"coniuga il nome della capitale giapponese, Tokyo, scelta perché città dinamica ed in espansione, con il termine Hotel, riferimento del fatto che l'attività professionistica li costringa passare gran parte del loro tempo appunto negli hotel".
Da qui il nome Tokio Hotel
image
Copiato di sana pianta su Google image
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 6/1/2010, 16:17




CITAZIONE (gulanto @ 6/1/2010, 10:57)
CITAZIONE (^Robyna @ 5/1/2010, 20:25)
cmq grazie per il regalo gulanto, sto cercando di approfondire anche artisti italiani in questi periodo e mi serviva^^

:red: No Frà i nonni no ... Va beh la mamma...
ma i nonni no si può, nn va bene nn è bello ...
Oh Frà non puoi aproffittare anche di loro ... non ti bastano i soldini che ti hanno dato per le feste?
Ogni generazione ha i suoi cantanti . :ling2:

hahaha ma io non mi sento di appartenere alla generazione dei tokio hotel xD
menomale che c'è youtube che ci fa risparmiare i soldi e sentire buona musica xD
 
Top
Remember_me
CAT_IMG Posted on 6/1/2010, 17:12




Allora io ascolto sia i Tokio Hotel che i dARI. Sono un ragazzo quindi non posso dire che li ascolto solo perchè sono belli e cose varie ma li ascolto perchè la loro musica mi piace. I loro fan non son nè emo e nè punk anzi sono proprio i gruppi stessi a non mettersi queste etichette che i giornalisti gli attribuiscono. Conosco molti altri fan dei Th e dei Dari che non vogliono morire o non vogliono tagliarsi le vene. Io non li paragono ai gruppi del passato perchè c'è un abisso però dico, perchè non lasciamo spazio a questi gruppi giovani che fanno buona musica? Poi se i TH stanno avendo tutto questo successo ci sarà un perchè no?! Vi ricordo che hanno vinto 3 premi per tre anni consecutivi agli Mtv Europe Music Awards e 1 agli Mtv Video Music Awards dove hanno trionfato gruppi come U2 e Green Day.
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 6/1/2010, 18:45




CITAZIONE (Remember_me @ 6/1/2010, 17:12)
Allora io ascolto sia i Tokio Hotel che i dARI. Sono un ragazzo quindi non posso dire che li ascolto solo perchè sono belli e cose varie ma li ascolto perchè la loro musica mi piace. I loro fan non son nè emo e nè punk anzi sono proprio i gruppi stessi a non mettersi queste etichette che i giornalisti gli attribuiscono. Conosco molti altri fan dei Th e dei Dari che non vogliono morire o non vogliono tagliarsi le vene. Io non li paragono ai gruppi del passato perchè c'è un abisso però dico, perchè non lasciamo spazio a questi gruppi giovani che fanno buona musica? Poi se i TH stanno avendo tutto questo successo ci sarà un perchè no?! Vi ricordo che hanno vinto 3 premi per tre anni consecutivi agli Mtv Europe Music Awards e 1 agli Mtv Video Music Awards dove hanno trionfato gruppi come U2 e Green Day.

Bravo Remember, mi piace come hai risposto ... ragazzo intelligente ed educato...
Dal filmato proposto da Melko si capiva chiaramente che tutti i fans dei T.H. nn vogliono morire o tagliarsi le vene , ma altrettanto chiaramente si capisce che i loro fans sono in maggor parte "ragazzine" (cn qualche eccezione).
Ma secondo te , perchè sono così ricercati dai loro fans come quasi mai è stato capitato di vedere?
Tu stesso dici che con i gruppi del passato c'è un abisso.
Secondo me fai bene a non tapparti le "orecchie".
Io penso che i T.H. essendo seguiti per di più da giovanissime la loro musica sia solo musica di intrattenimento e che crescendo avranno altri idoli.
Naturalmente non esistono verità, ma solo opinioni.



 
Top
,sabrì
CAT_IMG Posted on 6/1/2010, 19:41




Allora, io non sono assolutamente fan di gruppi come i Tokyo Hotel o i dARI, ma non capisco come mai gli "adulti" debbano accanirsi su questi gruppi, quando alla loro età avevano degli idoli simili, che con il tempo sono diventati grandi star della musica internazionale... E in fondo non mi sembra così strano che òle ragazzine abbiano degli idoli che seguono in gran parte per il loro aspetto (i poster nelle camerette non mi sembrano l'invenzione del millennio).
Se si da tempo a questi gruppi di crescere, prima o poi anche loro saranno grandi quanto i loro predecessori, ma se invece ci si accanisce contro di loro dicendo che non sono all'altezza dei "vecchi" è ovvio che nella musica rimarranno sempre i soliti 4 gatti, e ad ascoltarli il gruppetto di vecchietti nostalgici degli anni andati...
Con questo non voglio assolutamente offendere nessuno, anche io ho alcune stelle del passato che mi piacciono, ma penso che guardare avanti piuttosto che continuare a girarsi indietro sia meglio.
 
Top
Sasi_Blu
CAT_IMG Posted on 6/1/2010, 20:24




CITAZIONE (,sabrì @ 6/1/2010, 19:41)
ma non capisco come mai gli "adulti" debbano accanirsi su questi gruppi

Qui nessuno si è accanito contro nessuno! :felix: Avendo noi gusti diversi eravamo solo curiosi di sapere cosa c'era di attraente in questi nuovi gruppi.
Non mi sembra che abbiamo offeso nessuno!
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 6/1/2010, 20:41




Beh si anche io a 12-13 anni avevo i miei "idoli" con i poster in camera..a partire dai backstreet boys fino ai blue xD
Però ovviamente crescendo si comprende la differenza tra musica vera e quella di passaggio, di moda, che dura solo qualche mese..
 
Top
Melko
CAT_IMG Posted on 6/1/2010, 21:39




CITAZIONE (Remember_me @ 6/1/2010, 17:12)
perchè non lasciamo spazio a questi gruppi giovani che fanno buona musica?

Questi gruppi giovani di spazio ne hanno parecchio, non c'è problema, godono di uno spazio che centinaia di altri gruppi nemmeno si sognano.
Questo perché gruppi come Finley, Dari e Tokio Hotel fanno parte della major.

CITAZIONE (Remember_me @ 6/1/2010, 17:12)
Poi se i TH stanno avendo tutto questo successo ci sarà un perchè no?!

La grande diffusione, e la “fama”, di questi gruppi è dovuta alla promozione; se un gruppo viene presentato come se fosse un fenomeno rock senza precedenti, e con tanta enfasi ....... quanti di loro ne rimangono suggestionati?



Ma soprattutto CHI ne rimane suggestionato?

Le major investono parecchi soldi nella promozione del gruppo, per fargli avere visibilità, pubblicità, perfino blasone!
Penso che ci siano addirittura degli accordi tra major e reti televisive nazionali, per far passare solo quello su cui hanno interesse le major, che sono poi i gruppi/artisti che fanno più audience perché promossi di più: è il cane che si morde la coda.

CITAZIONE (Remember_me @ 6/1/2010, 17:12)
Vi ricordo che hanno vinto 3 premi per tre anni consecutivi agli Mtv Europe Music Awards e 1 agli Mtv Video Music Awards dove hanno trionfato gruppi come U2 e Green Day.

Perché ci vieni a raccontare dei premi?
A te piacciono perché vincono i premi?
A me non interessano perché li considero solo una spartizione di torta (tra le major naturalmente), queste grandi manifestazioni di premi “auto-celebrativi” fanno parte delle strategie di promozione.


CITAZIONE (,sabrì @ 6/1/2010, 19:41)
Se si da tempo a questi gruppi di crescere, prima o poi anche loro saranno grandi quanto i loro predecessori, ma se invece ci si accanisce contro di loro dicendo che non sono all'altezza dei "vecchi" è ovvio che nella musica rimarranno sempre i soliti 4 gatti, e ad ascoltarli il gruppetto di vecchietti nostalgici degli anni andati.

Confermi la mia teoria del post principale.
Da tener conto che i gruppi giovani sono centinaia in tutto il mondo, e non sono solo quei quattro gatti che si vedono in televisione.
 
Top
• Gaia ~
CAT_IMG Posted on 6/1/2010, 21:42




Ahaha il padre della tipa è troppo forte!! XD cmq a me i Tokio Hotel, i dAri e tutti quei tipi là non mi piacciono, anche perché tengo a odiare tutte le cose che son di moda (tranne qualche eccezione). Gli unici accettabili mi sembrano i Sonohra.
Ma non ascolto tanto neanche quei gruppi o cantanti storici citati da voi, mi limito a un paio di canzoni... io ascolto la musica che mi piace, e per fortuna è varia, ho tanti pezzi di solo pianoforte quanti di rock o pop! Ma ultimamente mi sono fissata con James Morrison ed Elisa *_*
 
Top
^Robyna
CAT_IMG Posted on 6/1/2010, 23:02




CITAZIONE (• Gaia ~ @ 6/1/2010, 21:42)
Ma ultimamente mi sono fissata con James Morrison ed Elisa *_*

ho comprato l'ultimo cd di james morrison, quello doppio..è veramente fantastico, soprattutto le canzoni dell'acoustic version *-*
 
Top
Melko
CAT_IMG Posted on 6/1/2010, 23:05




CITAZIONE (• Gaia ~ @ 6/1/2010, 21:42)
Ma ultimamente mi sono fissata con James Morrison ed Elisa *_*

Io invece ho comprato quello di Elisa, ed è bellissimo.
A proposito .... clikkate QUA!
 
Top
Remember_me
CAT_IMG Posted on 7/1/2010, 00:13




CITAZIONE (,sabrì @ 6/1/2010, 19:41)
Allora, io non sono assolutamente fan di gruppi come i Tokyo Hotel o i dARI, ma non capisco come mai gli "adulti" debbano accanirsi su questi gruppi, quando alla loro età avevano degli idoli simili, che con il tempo sono diventati grandi star della musica internazionale... E in fondo non mi sembra così strano che òle ragazzine abbiano degli idoli che seguono in gran parte per il loro aspetto (i poster nelle camerette non mi sembrano l'invenzione del millennio).
Se si da tempo a questi gruppi di crescere, prima o poi anche loro saranno grandi quanto i loro predecessori, ma se invece ci si accanisce contro di loro dicendo che non sono all'altezza dei "vecchi" è ovvio che nella musica rimarranno sempre i soliti 4 gatti, e ad ascoltarli il gruppetto di vecchietti nostalgici degli anni andati...
Con questo non voglio assolutamente offendere nessuno, anche io ho alcune stelle del passato che mi piacciono, ma penso che guardare avanti piuttosto che continuare a girarsi indietro sia meglio.

Sono d'accordo con te. Ci sono moltissime persone adulte che o addirittura musicisti adulti che sparano a 0 contro questi gruppi emergenti. Io penso che ognuno ascolta il suo genere di musica però non devono essere criticati poi gli altri generi musicali o altri cantanti. Io ho sentito addirittura persone che dicevano che loro odiavano i TH solo perchè avevano più successo del loro gruppo. Ma ci rendiamo conto?! L'unica cosa che riscontro è che questi discorsi vengono fatti solo in Italia. Conosco una ragazza tedesca che mi dice che, ovviamente, anche lì i TH non sono amati da tutti ma gli altri artisti non si permettono di sparare a 0 contro di loro.

CITAZIONE (Melko @ 6/1/2010, 21:39)
CITAZIONE (Remember_me @ 6/1/2010, 17:12)
Vi ricordo che hanno vinto 3 premi per tre anni consecutivi agli Mtv Europe Music Awards e 1 agli Mtv Video Music Awards dove hanno trionfato gruppi come U2 e Green Day.

Perché ci vieni a raccontare dei premi?
A te piacciono perché vincono i premi?

Nono anzi però li ricordavo per dire che alla fine non sono un gruppetto da quattro soldi che sono usciti a Gennaio e poi a Marzo non se ne parla più.
 
Top
46 replies since 2/1/2010, 12:10   331 views
  Share