Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Cosa Nostra, Camorra, 'Ndrangheta

« Older   Newer »
  Share  
gulanto
CAT_IMG Posted on 26/4/2010, 20:49




A prescindere degli schieramenti politici … non mi interessa …

Parlare di Mafia pubblicizza la criminalita? Oppure la combatte?

- Roberto Savino (scrittore del libro Gamorra condannato a morte dalla mafia) afferma:

“Il silenzio è ciò che vogliono. Vogliono che tutto si riduca a un problema tra guardie e ladri”.

“Non è morendo in silenzio che si aiutano gli italiani”.

"Il rischio è che ci sia un generico e preoccupante tentativo di far passare l'idea che chiunque scriva di mafia fiancheggi la mafia. Come se si dicesse che i libri di oncologia diffondono il cancro. Facendo così si avvantaggia solo la morte".

- Silvio Berlusconi

"La mafia italiana non so in base a quale classifica, risulta la sesta nel mondo ma in realtà è la più conosciuta grazie al supporto promozionale che ha ricevuto dalle otto serie tv come La piovra vista in 160 Paesi e anche dalla letteratura come ad esempio Gomorra. Noi invece ci siamo posti come obiettivo quello di contrastarla".

Il mio pensiero
è nelle parole di Paolo Borsellino in ricordo di Giovanni Falcone pronunciate poco prima che lui stesso fosse ammazzato;
“La lotta alla mafia è il primo problema da risolvere ... non deve essere soltanto una distaccata opera di repressione ma un movimento culturale e morale che coinvolga tutti e specialmente le giovani generazioni.

Mi piacerebbe sapere una Vostra opinione
Ciao a tutti
 
Top
Melko
CAT_IMG Posted on 6/6/2010, 16:16




CITAZIONE (gulanto @ 26/4/2010, 21:49)
Parlare di Mafia pubblicizza la criminalità? Oppure la combatte?

La combatte, il silenzio è il gioco della mafia.

Penso che la criminalità organizzata sia la causa di tutti i problemi del sud, compresa la sua arretratezza, e che sia anche alla base dello scarso senso civico di troppe persone.
 
Top
XxX…MaRcO…XxX
CAT_IMG Posted on 6/6/2010, 21:15




non ho letto per intero gulanto, perdonami, lo farò più tardi... cmq è roberto saviAno
 
Top
2 replies since 26/4/2010, 20:49   77 views
  Share