Amici di Maria De Filippi - Serale - Pomeridiani - Daytime

Rita Comisi al Festivalbar, La mia favola con Ronan Keating foto ed intervista

« Older   Newer »
  Share  
MaRc0
icon1  CAT_IMG Posted on 6/9/2006, 18:44




image image
Clicca sulle immagini per ingrandirle!!!

Appena un anno fa ammaliava tutti alla prima puntata di "Amici" con la sua interpretazione di "Adagio" di Lara Fabian, adesso debutta al Festivalbar (il 5 settembre) in duetto con Ronan Keating con il brano "All over again". "Ronan è dolcissimo ed umile - ha detto Rita Comisi al Tgcom -. Il mio futuro? Cantare e ancora cantare. Non mi vedo in un musical, sono un'interprete solista". E sui suoi ex compagni si toglie qualche sassolino dalla scarpa.


In pocchissimo tempo la giovanissima Rita Comisi ha bruciato le tappe nel mondo della musica. Dopo l'esperienza televisiva dell'ultima edizione di Amici (dove alla finalissima ha vinto il Premio della Stampa) la cantante è stata scelta dal team di Ronan Keating per duettare con l'artista.

Come sono andate le cose?
Ronan voleva una ragazza emergente per il duetto. Così il suo team è arrivato a Milano e hanno visto stralci della trasmissione dove io cantavo. Erano tutti entusiasti e hanno fatto ascoltare le mie esecuzioni a Ronan. Poi ci sono state trattative tra la produzione di Amici e la Universal.

Avete registrato nello stesso studio?
No. A Milano ho inciso parte della canzone. La sua parte l'aveva già cantata a Londra. Ma ci siamo visti sul set del video.

Che impressione ti ha fatto?
Pensavo se la tirasse e invece è dolcissimo, umilissimo e mi ha fatto tanto complimenti augurandomi "in bocca a lupo". Certo la poca conoscenza dell'inglese da parte mia e dell'italiano da parte sua è stato un handicap. Ma è andata bene lo stesso.

Hai già registrato altre canzoni?
No. Questa è la prima volta.

Cosa ti aspetti da questa esperienza?
Rimango salda con i piedi per terra. Spero vada tutto bene...

Giulia, Dennis, vincitori di altre edizioni di Amici, hanno tentato senza successo le selezioni per Sanremo. Ci proverai anche tu?
Perché no? Anche se ritengo che il Festivalbar sia una rassegna più importante. Ma certo, andare a Sanremo mi piacerebbe molto.

E' passato quasi un anno dall'esperienza di Amici...
Ero molto impaurita. E poi la gente che diceva che avevo tecnica e che non trasmettevo nulla. Sono stati mesi duri. Lontana da casa. Ma oggi sono più sicura di me e più forte.

Prima migliori amici e poi nemici. Con Nicola sono volate parole grosse dentro la scuola.
Ma oggi i rapporti sono migliori. Non sono quelli di prima. E' stato carino mi ha subito chiamata quando ha saputo del duetto con Ronan. E' stato uno dei pochi a farlo...

Vuoi dire che si sono rotte altre amicizie?
E' naturale una volta usciti dalla scuola. Io vado d'accordo con tutti ma a tutto c'è un limite.

C'è qualcuno che ti ha delusa?
Eleonora.

Cosa ti auguri per la prossima edizione di Amici?
Che venga messo sempre in primo piano il talento dei ragazzi. Le discussioni ci stanno anche perché la gente da casa vuole vedere anche quello.

Chi vorresti vincesse il Festivalbar?
Gianna Nannini. E' straordinaria.

Andrea Conti per TGCOM

 
Top
shax
CAT_IMG Posted on 7/9/2006, 17:17




che bella!!!
è stata davvero brava poi! :)
 
Top
Roberta90
CAT_IMG Posted on 8/9/2006, 13:42




io non l'ho vista se qualcuno trova il video di quando ha cantato al festivalbar mi faccia sapere
 
Top
martacuzza
CAT_IMG Posted on 8/9/2006, 20:46




io l'ho vista ...è stata davvero brava!!!anke xk salire sul palco del fb nn è poco!!!!sarà stata emozionatissima!!!ma nonostante qst è stata molto brava!!complimenti ritaaa!!!
 
Top
lumalosefr
CAT_IMG Posted on 29/9/2007, 14:48




Sono felice x Rita che ha avuto la fortuna di duettare con Ronan; mi ricordo che alla prima puntata di Amici 6 hanno fatto vedere le immagini della sorpresa a Rituzza e del suo incontro con il cantante!
 
Top
4 replies since 6/9/2006, 18:44   543 views
  Share